sabato 16 gennaio 2016

POESIA = POESIE DI CETTI

"TEMPESTA E SERENO"

Ho visto una nuvola procedere nel mare
E subito la luce
Inebriare e spumeggiare.
Ho visto il verde chiaro
E il profondo
E l’argento.
E il vento dentro.
Devo pensare a te,
non posso farne a meno
e, a volte tutto questo è il mio…
è il mio sereno.
*

"PERLE"

Lacrime come le perle,
perle come le lacrime.
Bagnarono i Suoi piedi,
perdono dei peccati.
In rivoli percorrono sentieri designati,
non perdono il calore
degli occhi ormai inondati.
Per cui, signori uomini,
orsù non esitate
e delle vostre donne
di intrecci e fil di perle ,
per dono, il collo ornate,
e, se di ciò ch’io dico,
vostra virtù voi fate,
vedrete, di sicuro ,
le corna perdonate.
*

"RACCONTI DI VIAGGIO"

Vorrei tanto parlarti di terre assai lontane
di cieli sconfinati in cui
immergere i pensieri raccontarti
Dell’albe e dei tramonti
luci di mille iridi i colori
del sol che va dal mare al cielo
e poi dal cielo al mare
di tutti i dì del tempo io ti vorrei narrare
di quella bianca spuma
a prua della sua nave
quando col vento in poppa
e pronti alla partenza
scorgo negli occhi suoi
la grande libertà
e tanta della Sua
Divina Onnipotenza
ma dubbio poi m’assale :
e… se nella realtà
proprio così non fosse?
in fondo
io son ragazza madre
io non ho fatto neanche
o’ viaggio e’ nozze !!!
*
CONCETTA AVELLA
da "Opera quasi omnia"
*

Concetta Avella è Nata a Napoli, Leone. Scrive poesie pubblicate in tre raccolte : "Stanze Inesplorate" , "Chesta è Napule" e "Opera Quasi Omnia”. I suoi libri sono arricchiti da graziose illustrazioni che esegue di persona. Nella vita è un poeta ed una mamma felice.








0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page