domenica 17 novembre 2013

POESIA = ANTONIO SPAGNUOLO


MEMORIE ----

Hai donato meraviglie di passione
negli anni tuoi , nelle tue moine,
ed ho bevuto al tuo labbro sino a disperdere
ogni malinconia.
Oggi non sei che memoria, illusione vagante,
che rincorre le mie strane inquietudini.
Resto in attesa dei passi, delle dita,
del sorriso che ti distingueva,
eppure sei altrove forse addormentata
nel luccicore della luna che mi inganna,
nel gioco dell’eterno che ci inganna,
nel buio irraggiungibile.
Una lama che poggia sul vetro le tue dita,
lampo irrequieto che sfuggiva al tempo,
privilegio nell’ombra della morte
che ti allontana per lasciarmi solo.
Mi accompagna il segreto che ho rapito,
come frutto che scoppia,
tra il colore e il fragore della tua parola.
Morde l’angoscia ogni epifania
che assottiglia l’incendio e il disinganno
inconsueto silenzio che ti porti via.

*
ANTONIO SPAGNUOLO

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page