giovedì 31 ottobre 2013

POESIA = ANTONIO SPAGNUOLO

"SILENZI"

Eri già lì colore, quando il mio mondo
vertiginosamente ricercava memorie:
hai reso eterno anche il mio silenzio,
la mia solitudine ancorata
all’azzardo della vana impazienza.
Il profumo delle semplici alghe
era bugia fra le mie labbra
o inattesa vertigine della candida nebbia.
Lamento ogni respiro a camuffare
l’angoscia.
Non è vero!
Ho sussurrato il tuo nome ma nessuno ha risposto.
Non è vero !
Sei nell’empireo e non mi vedi.
*
ANTONIO SPAGNUOLO

2 Commenti:

Alle 31 ottobre 2013 alle ore 05:14 , Blogger Bianca2007 ha detto...

Bella e struggente,Anto purissimi nell'olimpo della tua poesia.
Bianca 2007

 
Alle 4 novembre 2013 alle ore 07:37 , Blogger Unknown ha detto...

Una poesia che si apre ai toni struggenti dell'autunno e la nebbia che copre il mare. Bella.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page