giovedì 18 luglio 2013

NOTIZIA = PREMIO ALBEROANDRONICO

PREMIO NAZIONALE ALBEROANDRONICO 2013 -

1. Possono partecipare tutti i cittadini, ovunque residenti, solo con opere in lingua italiana e, limitatamente alla sezione A, con Opere in dialetto.
2. Ogni concorrente è libero di partecipare ad una o più sezioni.
3. Alla sezione A si partecipa con una poesia dattiloscritta, che non deve superare i 40 versi.
4. Alla sezione B si partecipa con un massimo di 8 poesie dattiloscritte, ognuna delle quali non deve superare i 40 versi. Alla silloge occorre dare un titolo e un indice.
5. Alla sezione C si partecipa con un elaborato (racconto, saggio, favola, articolo) che non deve superare le 8 cartelle dattiloscritte, ciascuna di 2000 battute spazi compresi.
6. Alle sezioni D, G ed H si partecipa con un elaborato letterario, svolto in poesia (che non deve superare i 40 versi) o in prosa (racconto, saggio, favola, articolo) che non deve superare le 8 cartelle dattiloscritte, ciascuna di 2000 battute spazi compresi, che approfondisca il tema indicato.
7. Alla sezione E si partecipa con un volume edito dal 1 gennaio 2002 alla data di scadenza del Premio, da inviare in 5 copie.
8. Alla sezione F si partecipa con un testo per una canzone, dattiloscritto, che non deve superare i 40 versi.
9. Alla sezione I si partecipa con una poesia dattiloscritta, in dialetto, con traduzione in italiano a fronte, che non deve superare i 40 versi.
10. Alla sezione L si partecipa con una fotografia inedita a tema libero, da inviare in 5 copie, a colori o in bianco e nero, con formato di stampa di cm. 30 sul lato lungo. Dovrà inoltre essere allegato un CD-Rom contenente un file in formato jpeg per Windows non
compresso, rinominato in base alle tre lettere iniziali del cognome più le tre lettere iniziali del nome, contenente il file digitale utilizzato per la stampa dell’immagine in concorso. Alla fotografia deve essere attribuito un titolo da indicare sul retro delle copie.
Saranno ammesse solo immagini prodotte tramite apparecchiature fotografiche e non alterate tramite fotomontaggi e/o fotoritocchi tali da snaturarne l’idea fotografica e la sua valenza artistica. Per questa sezione è necessario inserire nel plico anche
la scheda compilata e firmata, scaricabile dal sito www.alberoandronico.net.
11. Alla sezione M si partecipa con un cortometraggio a tema libero, di durata non superiore a 15 minuti titoli inclusi, da inviare in 5 copie Dvd. Su ognuna devono essere indicati titolo e autore. Sono ammessi filmati sia in lingua italiana che straniera: questi ultimi dovranno essere forniti di sottotitoli in lingua italiana. Gli autori si assumono tutta la responsabilità per le riprese effettuate e per l’utilizzo di musica non originale protetta da diritto d’autore. I video che perverranno su supporto non funzionante non saranno
valutati. L’Associazione si riserva il diritto di utilizzare le opere inviate per fini esclusivamente culturali, senza nulla a pretendere da parte dell’autore. Per questa sezione è necessario inserire nel plico anche la scheda compilata e firmata, scaricabile dal sito
www.alberoandronico.net
12. Quota di partecipazione: è prevista una quota di partecipazione (a copertura delle spese di organizzazione, di segreteria e di promozione) di 20 (venti) euro a sezione.
13. Il plico con gli elaborati deve essere inviato entro e non oltre il 30 settembre 2013 (farà fede il timbro postale di partenza) alla Segreteria del Premio Alberoandronico, Via Teresa Gnoli, 42-44 - 00135 Roma. Il plico deve contenere anche la scheda di
partecipazione debitamente compilata e la ricevuta del pagamento della quota di partecipazione che potrà essere effettuato sul conto corrente postale n.76556059 intestato all’Associazione Alberoandronico.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page