giovedì 20 settembre 2012

NOTIZIE = PREMIO ALBEROANDRONICO

PREMIO ALBEROANDRONICO 2012 --
Possono partecipare tutti i cittadini, ovunque residenti, solo con opere in lingua italiana.
Alla sezione A si partecipa con una poesia dattiloscritta, che non deve superare i 40 versi.
Alla sezione B si partecipa con un massimo di 8 poesie dattiloscritte, ognuna delle quali non deve superare i 40 versi. Alla silloge occorre dare un titolo e un indice.
Alla sezione C si partecipa con un elaborato (racconto, saggio, favola, articolo) che non deve superare le 8 cartelle dattiloscritte, ciascuna di 2000 battute spazi compresi.
Alle sezioni D, G ed H si partecipa con un elaborato letterario, svolto in poesia (che non deve superare i 40 versi) o in prosa (racconto, saggio, favola, articolo) che non deve superare le 8 cartelle dattiloscritte, ciascuna di 2000 battute spazi compresi, che approfondisca il tema indicato.
Alla sezione E si partecipa con un volume edito dal 1 gennaio 2002 alla data di scadenza del Premio, da inviare in 5 copie.
Alla sezione F si partecipa con un testo per una canzone, dattiloscritto, che non deve superare i 40 versi.
Alla sezione I si partecipa con una poesia dattiloscritta, in dialetto, con traduzione in italiano a fronte, che non deve superare i 40 versi.
Alla sezione L si partecipa con una fotografia inedita a tema libero, da inviare in 5 copie, a colori o in bianco e nero, con formato di stampa di cm.20 x 30. Dovrà inoltre essere allegato un CD-Rom contenente un file in formato jpeg per Windows non compresso. Alla fotografia deve essere attribuito un titolo da indicare sul retro delle copie. Saranno ammesse solo immagini prodotte con apparecchiature fotografiche e non alterate tramite fotomontaggi e/o fotoritocchi tali da snaturarne l’idea fotografica e la sua valenza artistica. Per questa sezione è necessario inserire nel plico anche la scheda compilata e firmata, scaricabile dal sito http://www.alberoandronico.net.
SCADENZA 30 SETTEMBRE 2012 ---

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page